Sei qui: Home » News sul Calcio » Ultim’ora Empoli, fatta per l’allenatore della prossima stagione

Ultim’ora Empoli, fatta per l’allenatore della prossima stagione

Il club toscano, al primo anno di ritorno in Serie A, ha subito messo in luce grandi cose concludendo la stagione al 14esimo posto con ben 41 punti. Grandi meriti, oltre alla rosa, vanno dati all’allenatore Aurelio Andreazzoli che ha condotto egregiamente la squadra, inclucando nei giocatori meccanismi offensivi da alta classifica.

Nonostante quanto di buono fatto quest’anno, le strade del club e di Andreazzoli si sono recentemente separate per volere della società. L’Empoli ha deciso infatti di puntare su Paolo Zanetti, che da calciatore ha anche militato proprio in Toscana dal 2003 al 2006.

Paolo Zanetti Empoli

L’ex allenatore del Venezia ha tanta voglia di rifarsi dopo l’amaro esonero dal club lagunare di pochi mesi fa. Zanetti infatti era riuscito a riportare il Venezia in Serie A a più di vent’anni dall’ultima volta. Nella parte finale di stagione però, al club serviva una svolta netta e la società ha deciso di sollevare il tecnico dal proprio incarico.

LEGGI ANCHE:  Inter-Roma, sempre Dybala: che numeri contro i nerazzurri

A Zanetti dunque l’arduo, ma tutt’altro che impossibile obiettivo di salvare nuovamente l’Empoli. La rosa è di alta qualità, composta da giocatori esperti e giovani promesse, se l’allenatore riuscirà a mantenere unito il gruppo la salvezza è alla portata del club.

Alessio Menichini