Calciomercato, la Cremonese punta due giovani azzurrini per la Serie A

La neopromossa Cremonese si prepara ad affrontare la stagione in Serie A, 26 anni dopo l’ultima volta. Il mercato è già attivo e i grigiorossi puntano due giovani azzurrini: si tratta di Pietro Pellegri ed Edoardo Bove

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la squadra neopromossa è molto interessata ai due giovani, rispettivamente del Torino(in prestito dal Monaco) e della Roma. Pellegri, classe 2001, è arrivato a Torino nel mercato invernale e a fine prestito c’è la possibilità di riscattarlo a circa 6 milioni di euro.

Pietro Pellegri Torino

L’attaccante italiano ha totalizzato 15 presenze da gennaio in Serie A con un solo gol e dopo alcune stagioni complicate, senza trovare lo spazio che voleva, sarebbe pronto per la consacrazione definita.

Anche Edoardo Bove è tra gli obiettivi della Cremonese: il centrocampista italiano ha segnato il suo primo gol in Serie A contro l’Hellas e ha contribuito alla vittoria della Conference League. È molto stimato da Mourinho, che vorrebbe trattenerlo ma per il giovane talento giallorosso c’è anche la possibilità di trasferirsi per giocare da titolare e fare esperienza.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy