Sei qui: Home » News sul Calcio » Calciomercato Monza, non solo Pinamonti: Galliani tenta un altro colpaccio!

Calciomercato Monza, non solo Pinamonti: Galliani tenta un altro colpaccio!

Il Monza, forte della promozione appena conquistata, sta programmando la rosa per la prima stagione in Serie A.

Come d’abitudine, Galliani e Berlusconi pensano in grande e hanno annotato sul taccuino due giocatori italiani molto promettenti. Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Monza sarebbe sulle tracce di Andrea Pinamonti e Matteo Pessina.

I due vengono da stagioni diametralmente opposte. L’attaccante è riuscito ad affermarsi in Serie A con la maglia dell’Empoli. Grazie alle sue grandi qualità e al calcio offensivo proposto da Andreazzoli, la punta ha chiuso la stagione con la bellezza di 13 reti e 2 assist.

Matteo Pessina Monza

D’altro canto invece, dopo un Europeo che lo ha visto a dir poco protagonista, Pessina ha vissuto una stagione complicata a Bergamo. L’Atalanta non è stata la macchina da goal vista negli anni passati e lui stesso non ha espresso il suo miglior calcio, un’occasione come quella offerta dal Monza potrebbe tornargli comodo per rilanciarsi.

LEGGI ANCHE:  Atalanta, Percassi spiazza tutti: "Il nostro obiettivo è questo!"

Nonostante sia alla prima apparizione in massima serie, il Monza sembra molto intenzionato a restarci per lungo tempo. Il calciomercato regalerà innesti importanti alla rosa permettendo di avere tutte le carte in regola per salvarsi.

Alessio Menichini