Calciomercato Monza, non solo Pinamonti: Galliani tenta un altro colpaccio!

Il Monza, forte della promozione appena conquistata, sta programmando la rosa per la prima stagione in Serie A.

Come d’abitudine, Galliani e Berlusconi pensano in grande e hanno annotato sul taccuino due giocatori italiani molto promettenti. Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Monza sarebbe sulle tracce di Andrea Pinamonti e Matteo Pessina.

I due vengono da stagioni diametralmente opposte. L’attaccante è riuscito ad affermarsi in Serie A con la maglia dell’Empoli. Grazie alle sue grandi qualità e al calcio offensivo proposto da Andreazzoli, la punta ha chiuso la stagione con la bellezza di 13 reti e 2 assist.

Matteo Pessina Monza

D’altro canto invece, dopo un Europeo che lo ha visto a dir poco protagonista, Pessina ha vissuto una stagione complicata a Bergamo. L’Atalanta non è stata la macchina da goal vista negli anni passati e lui stesso non ha espresso il suo miglior calcio, un’occasione come quella offerta dal Monza potrebbe tornargli comodo per rilanciarsi.

Nonostante sia alla prima apparizione in massima serie, il Monza sembra molto intenzionato a restarci per lungo tempo. Il calciomercato regalerà innesti importanti alla rosa permettendo di avere tutte le carte in regola per salvarsi.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy