Sei qui: Home » News sul Calcio » Ultim’ora Salernitana, annunciato il nuovo direttore sportivo: è un ex giocatore

Ultim’ora Salernitana, annunciato il nuovo direttore sportivo: è un ex giocatore

Il litigio tra Walter Sabatini e il presidente Iervolino è ormai cosa nota, il direttore sportivo, dopo aver avuto un ruolo fondamentale nella salvezza dei granata, è andato via sbattendo la porta e lasciando non pochi strascichi.

Inizialmente sembrava che a lasciare la società sarebbe stato anche l’allenatore Davide Nicola, tuttavia a poche ore di distanza dall’annuncio di Sabatini, il tecnico ha rinnovato il proprio contratto confermando la propria permanenza in Campania.

Come sostituto dell’ex Roma e Bologna, Iervolino ha deciso di optare per Morgan De Sanctis. L’ex portiere del Napoli è alla prima esperienza come direttore sportivo. Ha affiancato per diversi anni Thiago Pinto alla Roma, gestendo il settore giovanile dei giallorossi.

Morgan De Sanctis Salernitana

Prendere le redini della squadra dopo una salvezza tanto insperata non sarà sicuramente facile, tuttavia De Sanctis ha militato per una vita nel mondo del calcio e inoltre ha l’entusiasmo necessario per non far rimpiangere una figura di spicco come Walter Sabatini.

LEGGI ANCHE:  Atletico Madrid, scoppia il caso De Paul: tifosi infuriati

Adesso che il nuovo dirigente è stato scelto, la Salernitana può concentrarsi sulla programmazione della rosa per il prossimo anno. Il mercato in entrata e in uscita sarà sicuramente movimentato, De Sanctis e Iervolino faranno di tutto per dare a Nicola una squadra in grado di centrare nuovamente l’obiettivo salvezza.

Alessio Menichini