Sei qui: Home » Calciomercato » Mertens lontano da Napoli: per lui l’offerta di un club di Serie A!

Mertens lontano da Napoli: per lui l’offerta di un club di Serie A!

L’avventura di Dries Mertens a Napoli sembra stia per giungere al capolinea. L’attaccante belga vorrebbe continuare a Napoli, città ormai del suo cuore da 9 anni, ma le sue richieste sono considerate troppe alte dalla società.

Il giocatore chiede due anni di contratto a 2,6 milioni a stagione più un bonus di 1,4 milioni alla firma e le varie provvigioni agli agenti, cifre considerate un po’ alte dal Napoli per un giocatore di 35 anni. Il contratto è in scadenza il 30 giugno, ma all’interno è inserita una clausola che puo’ far scattare il rinnovo automatico per un altro anno a cifre già stabilite.

LEGGI ANCHE:  ULTIM'ORA - Tegola Pioli, un rossonero out contro l'Empoli

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma di José Mourinho starebbe valutando di portare in giallorosso l’attaccante del Napoli.

Dries Mertens Napoli

Da quando a Roma è arrivata la proprietà americana dei Friedkin, si è sempre parlato della volontà di costruire una squadra formata da giocatori esperti e giovani. Quest’anno Mourinho ha puntato su molti giovani, Zalewski, Bove, Zaniolo e giocatori con più esperienza come Mkhitaryan, Rui Patricio e Smalling.

La squadra giallorossa ha bisogno di alternative ad Abraham, e Mertens potrebbe essere la giusta soluzione: un mix di tecnica, tattica, esperienza e tanti gol.

Asia Di Palma