UFFICIALE – Gravenberch è un nuovo giocatore del Bayern Monaco, le cifre dell’operazione!

Era già nell’aria da diversi mesi ma ora è arrivatà l’ufficialità: Ryan Gravenberch è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Ennesimo prodotto del vivaio dei lancieri, il centrocampista classe 2002 ha collezionato 103 presenze condite da 12 reti in 4 stagioni.

Il centrocampista olandese arriva per l’irrisoria cifra di 25 milioni, bonus inclusi e il 7% di un’eventuale rivendita, con contratto quinquennale in scadenza nel giugno del 2027. Di seguito l’annuncio dei bavaresi:

https://twitter.com/FCBayernEN/status/1536378652744622080

Duttile in tutti i ruoli della metà campo, Gravenberch fa della prestanza fisica, nonostante la giovane età e del buon tiro dalla distanza i suoi punti di forza, qualità per cui è stato spesso paragonato a Paul Pogba.

Difatti, la dirigenza bianconera aveva pensato a lui per dare un notevole plus alla propria mediana. Cercato a lungo nelle scorse sessioni di mercato, alla fine l’ha spuntata il Bayern, che ha raggiunto immediatamente l’accordo con le parti in ballo per bruciare la concorrenza, costringendo la Juve a virare su altri obiettivi, come ad esempio il chiacchierato ritorno del Polpo.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy