Sei qui: Home » Nazionale Italiana di Calcio » Bremer può essere convocato in Nazionale? Come funziona per la cittadinanza

Bremer può essere convocato in Nazionale? Come funziona per la cittadinanza

Miglior difensore della Serie A. Un valore di mercato che sale, con il Torino ormai rassegnato a perderlo: si preannuncia un’estate rovente per Gleison Bremer. Per il difensore di origini brasiliane potrebbe presto arrivare un’altra novità: potrebbe presto indossare la maglia azzurra.

La moglie Deborah Claudino è brasiliana come lui, ma la sua famiglia ha origini venete. A maggio la signora Deborah ha presentato la domanda per richiedere la cittadinanza: ad oggi è in attesa, ma con grande fiducia per ottenerla.

Mancini Italia

Un dettaglio che farà felice Roberto Mancini, soprattutto perchè lo stesso Bremer sembra intenzionato a richiedere la cittadinanza italiana, come dichiarato da lui stesso dal Brasile: “Il mio sogno è giocare con la Seleçao, ma se ci fosse l’opportunità con l’Italia accetterei“.

LEGGI ANCHE:  Roma, Pellegrini lavora per smaltire l'infortunio: le novità

La condizione per vestire l’azzurro è che il difensore del Torino non dovrà mai scendere in campo con il Brasile. Per il momento il Ct Tite non sembra intenzionato a convocarlo: Mancini può continuare a sperare.

Luca Forte