Ufficiale, spesi 41 milioni di euro: nuovo attaccante al Bayern Monaco

Era nell’aria da svariati giorni, ora è ufficiale: Sadio Manè è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Dopo una stagione splendida con il Liverpool, condita da 50 presenze, 23 gol e 5 assist, l’attaccante senegalese cambia casacca, passando dal “red” di Liverpool al “rote” del Bayern Monaco.

Per Nagelsmann si tratta di un grandissimo colpo, che va ad alimentare il già notevole reparto offensivo bavarese, un po’ scosso dall’incertezza sulla questione Lewandowski. Manè ha parlato così dopo la sua firma: “Sono davvero felice di essere finalmente al Bayern. Ho sentito un grande interesse da parte di questo club fin dall’inizio, quindi per me non ci sono stati dubbi”.

mane-liverpool-bayern

L’affare è stato ufficializzato in queste ore dal Bayern Monaco. Per i campioni di Germania si tratta di un trasferimento da 32 milioni, più 9 di bonus. A dimostrazione del fatto che l’austerità è uno dei valori fondamentali del club più titolato di Germania: difficilmente strapaga i giocatori. L’ala senegalese ha firmato un contratto fino al 2025, forse l’ultimo grande contratto della carriera.

La presentazione avrà luogo oggi all’Allianz Arena, dopodiché Manè verrà presentato anche al resto della prima squadra. Il Bayern è solito presentare all’Allianz Arena solo gli acquisti di spessore: con Manè non poteva che essere così.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy