Annuncio a sorpresa sul futuro: Neymar spiazza tutti

Il fenomeno brasiliano Neymar ha lasciato tutti senza parole annunciando che dopo il Mondiale in Qatar lascerà la nazionale brasiliana. Il compagno Rodrygo ha affermato infatti che da dopo la competizione la maglia numero 10 cadrà sulle sue spalle.

Neymar ha da sempre avuto un rapporto di amore e odio con la propria Nazionale. Tutto sembrava iniziato per il meglio quando l’attaccante aveva disputato un torneo meraviglioso proprio con la propria nazione come paese ospitante. Per sua sfortuna però, subì un grave infortunio a causa di un bruttissimo intervento di Zuniga durante i quarti di finale e fu costretto ad abbandonare la competizione.

Neymar Brasile

Da allora, i Mondiali gli hanno riservato solamente magre consolazioni, ma il numero 10 è riuscito parzialmente a rifarsi con la Copa America. Infatti, i verdeoro hanno trionfato nel 2019 e si sono dovuti arrendere solamente all’Argentina di Messi nella finale del 2021.

Con l’addio di Neymar si chiuderà un ciclo importante per il Brasile, ma i talenti su cui puntare nel futuro sicuramente non mancano. Vinicius, Martinelli e Rodrygo stesso sono pronti a dimostrare tutto il loro valore e sopperire alla futura mancanza del trequartista del PSG. Ciò che però è sicuro è che O’Ney ci terrà particolarmente a fare una “Last Dance” appropriata in Qatar.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy