
Paris Saint-Germain's Argentinian midfielder Angel Di Maria (L) celebrates with Paris Saint-Germain's Brazilian forward Neymar (R) after scoring a goal during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Metz at the Parc des Princes stadium in Paris on May 21, 2022. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)
Neymar alla Juventus. Sembrerebbe impossibile, eppure c’è qualcosa di vero. Il panorama del calciomercato è stato squarciato da un fulmine a ciel sereno. Un’indiscrezione, riportata da più fonti, l’ultima il quotidiano spagnolo Sport, parlerebbe di un accostamento di Neymar alla Juve. Come sappiamo le sfaccettature del mercato sono innumerevoli, ma questa lascia di sasso.
Facciamo chiarezza. Neymar sarebbe stato proposto alla Juventus dal nuovo Ds Campos. ciò non significa che la Juventus abbia trovato una nuova punta per il suo tridente. Dopo la decisione di rinnovare Mbappe ad una cifra monstre, il PSG è alla ricerca di un alleggerimento finanziario. Il prescelto dei nomi pesanti per la cessione dovrebbe essere proprio il brasiliano.
Tuttavia i bollenti spiriti dei tifosi bianconeri dovrebbero quantomeno calare di temperatura. L’operazione è complicatissima, se non impossibile, per diversi motivi. Principalmente è irrealizzabile dal lato finanziario ed economico: il cartellino del brasiliano si aggira intorno ai 100 milioni, più l’ingaggio da 30 milioni.
Inoltre la trattativa andrebbe contro a ciò che è stato il modus operandi di Arrivabene & Co durante questo anno. Un anno in cui si è deciso di puntare sul rinnovamento della rosa, dando spazio a contratti più sostenibili, per risanare il bilancio societario. Nonostante ciò ai tifosi della Vecchia Signora sognare non costa nulla.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 22 Giugno 2022 15:15
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…