Ha vinto l’Europa League con l’Eintracht, arriva l’annuncio a sorpresa: “Mi ritiro!”

Come un fulmine a ciel sereno, Martin Hinteregger – difensore dell’Eintracht Francoforte e fresco vincitore dell’Europa League – ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, a soli 29 anni.

A dare la notizia è stato proprio il club tedesco, che ha pubblicato quest’oggi un post sui propri canali social. La squadra ha ringraziato il giocatore, lodandone, inoltre, il coraggio per la difficile decisione presa.

Hinteregger ritiro Eintracht
Hinteregger ritiro Eintracht

Il ritiro prematuro di Hinti – così soprannominato da compagni e tifosi – ha sorpreso tutti vista la giovane età del difensore, le sue ottime condizioni fisiche e di salute, e i due anni di contratto rimanenti con l’Eintracht.

Hinteregger ha però spiegato che, la sua, è una scelta meditata già da diverso tempo, e ha rivelato di trovarsi in un momento difficile dal punto di vista sportivo. “Le vittorie non erano più così belle, ma ogni sconfitta faceva male il doppio”, ha detto.

Recentemente, l’austriaco era anche finito al centro di una controversia politica, venendo accusato di avere dei rapporti con un partito di estrema destra, del suo paese.

Thomas Raiteri

Impostazioni privacy