Calciomercato Salernitana, arriva un rinforzo dalla Roma: il nome

Dopo l’insperata salvezza raggiunta all’ultima giornata dello scorso campionato e il caos scoppiato in seguito al litigio tra il patron Iervolino e l’ex direttore sportivo Sabatini, la Salernitana sta tentando di costruire la squadra che cercherà di rimanere in massima serie il prossimo anno.

Alcuni colpi di grande livello sono già arrivati in terra campana. Joao Pedro, ad esempio, sembra ormai un affare chiuso. Per la difesa invece, Nicola ha chiesto Riccardo Calafiori in prestito dalla Roma.

Il terzino ha disputato l’ultima stagione non all’altezza delle aspettative. I tanti infortuni hanno fatto si che Calafiori vedesse il campo solamente 12 volte tra campionato e Conference League. Il prestito al Genoa di gennaio faceva ben sperare, ma Riccardo non ha trovato nuovamente fortuna.

Riccardo Calafiori Salernitana

Il prestito a Salerno può giovare molto al ragazzo in cerca di riscatto. Nel 3-5-2 di Nicola può occupare alla perfezione il ruolo di esterno sinistro a tutto campo mettendo in mostra sia le sue doti di spinta che la bravura nel difendere.

La Roma stessa potrebbe beneficiare di questo prestito. Al momento, con il rientro di Spinazzola e l’esplosione di Nicola Zalewski, i capitolini dispongono di giocatori d’eccelsa qualità in quel ruolo e non necessitano di Calafiori all’istante. Tuttavia, in caso di grandi miglioramenti, grazie alla formula del prestito secco, potrebbe tornare utile in futuro.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy