GENOA, ITALY - MAY 21: Domenico Criscito of Genoa greets the crowd after the Serie A match between Genoa CFC and Bologna Fc at Stadio Luigi Ferraris on May 21, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Un altro italiano è partito per l’America e questa volta si tratta di Mimmo Criscito. Il difensore campano ha lasciato il Genoa per raggiungere l’amico e connazionale Insigne a Toronto. Gianlucadimarzio.com ha raccolto le sue parole alle 5 di questa mattina, in partenza dall’aeroporto di Milano Linate.
Il difensore ha confermato che la trattativa con il club canadese si era aperta lo scorso inverno: “Se ne parlava già a febbraio-marzo ma poi non si è fatto nulla perchè decisi di rimanere al Genoa”. A fine stagione però, complice la retrocessione, Criscito ha dichiarato di aver parlato con la società: “Mi avevano detto che non facevo parte del progetto e allora si è riaperta la pista Toronto“.
Il capitano del Genoa ha accettato serenamente questo addio, consapevole del nuovo progetto del Genoa, che vuole puntare sui giovani per rilanciarsi. Criscito ha poi ricordato i momenti trascorsi con il Grifone: “Momenti belli ne ho vissuti tanti, è più facile ricordare quelli brutti: come il rigore sbagliato nel derby“. Un momento che pesa ancora nel cuore e nella mente di tutti i tifosi genoani.
Infine Criscito ci ha tenuto ad augurare il meglio al Genoa e ha rilasciato una dichiarazione che fa già sognare i tifosi: “L’idea sicuramente è quella di tornare dopo questa esperienza a Toronto, non da calciatore ma magari da allenatore“.
Asia Di Palma
This post was last modified on 28 Giugno 2022 12:22
Rinforzo in arrivo per il Milan che ha chiuso per il suo nuovo acquisto. Spunta…
Il nigeriano, di ritorno dal prestito al Galatasaray è alla ricerca di una nuova squadra…
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…
Claudio Vigorelli, agente del nativo di Massa, si è espresso sul suo assistito con rivelazioni…