Mercato Roma, un addio in vista: potrebbe arrivare il ritiro!

Il 30 giugno è l’ultimo giorno per molti calciatori, visto che le date per le scadenze dei contratti sono fissate per quel periodo.

A Trigoria solo un giocatore è in questa condizione. Si tratta di Davide Santon.

Le sue tracce si sono perse il 26 maggio 2021 in vista dell’ultima giornata di campionato, nonché l’ultima panchina giallorossa del tecnico Fonseca. Santon giocò 45 minuti, ma era sotto gli occhi di tutti che fosse finito ai margini del progetto giallorosso viste le sole 10 presenze quella stagione.

Si pensava che con L’arrivo di Mourinho, con il quale ha vinto il triplete neroazzurro, Santon riuscisse a riguadagnarsi lo spazio che cercava fortemente da tempo. Purtroppo però così non è andata. Il calciatore italiano è finito insieme a tanti altri fuori rosa.

Dall’arrivo dello Special One, la Roma ha creato una seconda squadra di calciatori non rientranti nel progetto che si sarebbero allenati a parte con preparatori atletici e fisioterapisti nel centro sportivo cosicché arrivassero pronti alla cessione.

Santon Roma futuro

Per Pastore, Nzonzi, Pedro e molti altri una soluzione è stata trovata, per Santon no.

Ora l’ex neroazzurro sarà ufficialmente un calciatore svincolato. La palla passa a lui, ritirarsi o trovare una nuova avventura all’alba dei 31 anni, vista l’inattività dell’ultima stagione?

La Salernitana si era interessata a lui a gennaio. Vedremo cosa sceglierà Davide Santon per il suo futuro.

Federico Golfieri

Impostazioni privacy