A Roma nasce una terza squadra: partirà subito dalla Serie D!

La terza squadra della capitale è realtà: si chiamerà Roma City FC ed è stata fondata dall’imprenditore statunitense (ma nato a Roma) Tonino Doino. La società ha acquisito il titolo sportivo del Fiuggi e, pertanto, parteciperà alla prossima Serie D. Al centro dello stemma un simbolo come il Colosseo, mentre i colori sociali saranno l’arancione e il viola.

Un progetto dal forte stampo imprenditoriale americano da costruire con metodo, dedizione e umiltà per coronare il proprio sogno: “Avere una squadra di calcio tutta mia. Punteremo forte su strutture e scouting per dare ai nostri giovani un’opportunità”. Con queste parole si è presentato il presidente al Corriere dello Sport.

Roma City Fc Centro Sportivo

Discorso già particolarmente avanzato per quanto riguarda le strutture, dato che il Roma City FC potrà disporre a breve del proprio quartier generale: il “Riano Athletic Center”, che sorgerà nei pressi del Tevere grazie ai cospicui investimenti di Doino. Disporrà di ben 7 campi da gioco regolamentari FIFA, incluso un piccolo stadio da 2500 posti, rendendola la struttura più grande di tutte le squadre italiane, incluse quelle di serie A. Un centro sportivo all’avanguardia che permetterà alla società di formare a 360° i propri giovani talenti.

Ex cameriere, negli anni si è trasformato in un impresario di successo in diversi settori quali quello immobiliare e, ovviamente, quello culinario. Tifosissimo della Roma sin da giovane, l’imprenditore sogna di poter disputare un giorno un derby proprio contro la Magica o la Lazio di Claudio Lotito.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy