
AC Milan's Italian head coach Stefano Pioli shouts instructions during the Italian Serie A football match between Sassuolo and AC Milan on May 22, 2022 at the Mapei - Citta del Tricolore stadium in Sassuolo. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Oggi alle ore 15 si è tenuta la conferenza stampa dell’allenatore del Milan Stefano Pioli in vista dell’inizio del raduno pre-campionato. Il tecnico rossonero ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti sia riguardo i giocatori a sua disposizione attualmente che su eventuali nomi accostati al mercato in entrata.
Sul futuro di Zlatan Ibrahimovic: “Sapete quello che penso su di lui. L’ho sentito stamattina. Sta bene e sta recuperando da un infortunio abbastanza importante. Sta trattando il nuovo accordo. Spero eventualmente di averlo il prima possibile”.
Su quale giocatore scommetterebbe in vista della prossima stagione: “Bennacer, da Isma mi aspetto tanto perché so che può dare tanto”. Parlando di una caratteristica che vorrebbe dal mercato: “Qualità, perché c’è capitato di avere qualche difficoltà in più con le squadre più chiuse. In quelle partite una giocate individuale in più o un tiro in più possono aiutare”.
Su Dybala e De Ketelaere: “Sono due profili molto diversi. Io so che ho alle spalle dirigenti molto capaci che prenderanno decisioni migliori per migliorare la squadra”. Alla domanda se Ziyech possa essere il profilo perfetto per il suo modulo: “Non lo so (ride, ndr). La dirigenza lavorerà al meglio”.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 4 Luglio 2022 17:04
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…