Sei qui: Home » Serie A » Roma » UFFICIALE, nuovo rinforzo per la Roma: il comunicato

UFFICIALE, nuovo rinforzo per la Roma: il comunicato

Non solo operazioni a centrocampo per la Roma di José Mourinho, che stamattina ha ufficializzato il nuovo acquisto, il terzo di questa finestra di mercato dopo Nemanja Matic e Mile Svilar.

Si tratta di Zeki Celik, terzino destro di nazionalità turca proveniente dal Lille. Il giocatore arriva a fronte di un costo di circa 7 milioni di euro. Ecco il comunicato della società giallorossa:

L‘AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Zeki Celik. Celik, 25 anni, nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dei francesi del Lille e ha firmato un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026″.

Celik Roma Ufficiale

A seguire, le dichiarazioni del giocatore: “Per me è un onore giocare per un Club così importante: ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra. Mi sento pronto e concentrato, non mi arrendo mai e mi vedrete sempre lottare in campo”. Che sui propri profili social ha aggiunto poi: “Darò tutto per onorare questa maglia e non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi innamorati della Magica.

Celik inizia la propria carriera in Süper Lig turca per poi passare giovanissimo al Lille. In quattro anni in Francia ha collezionato ben 150 presenze in tutte le competizioni, vincendo persino la Ligue 1 nella stagione 2020/21. Pronta per lui ora la maglia numero 19 a tinte giallorosse nella capitale.

LEGGI ANCHE:  Napoli scatenato, De Laurentiis vuole un centrocampista del Tottenham

Ruggero Gambino