Non solo operazioni a centrocampo per la Roma di José Mourinho, che stamattina ha ufficializzato il nuovo acquisto, il terzo di questa finestra di mercato dopo Nemanja Matic e Mile Svilar.
Si tratta di Zeki Celik, terzino destro di nazionalità turca proveniente dal Lille. Il giocatore arriva a fronte di un costo di circa 7 milioni di euro. Ecco il comunicato della società giallorossa:
“L‘AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Zeki Celik. Celik, 25 anni, nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dei francesi del Lille e ha firmato un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026″.
A seguire, le dichiarazioni del giocatore: “Per me è un onore giocare per un Club così importante: ho grandi ambizioni e voglio contribuire al successo della squadra. Mi sento pronto e concentrato, non mi arrendo mai e mi vedrete sempre lottare in campo”. Che sui propri profili social ha aggiunto poi: “Darò tutto per onorare questa maglia e non vedo l’ora di giocare davanti ai tifosi innamorati della Magica“.
Celik inizia la propria carriera in Süper Lig turca per poi passare giovanissimo al Lille. In quattro anni in Francia ha collezionato ben 150 presenze in tutte le competizioni, vincendo persino la Ligue 1 nella stagione 2020/21. Pronta per lui ora la maglia numero 19 a tinte giallorosse nella capitale.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 5 Luglio 2022 10:53
C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…
L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…
La Serie A e i fantallenatori trattengono il fiato per il nuovo infortunio di Christian…
Cristiano Ronaldo continua a sfidare il tempo e a riscrivere la storia del calcio. Con…
Durante la presentazione del suo libro “La mia vita sempre al centro”, Henrikh Mkhitaryan ha…
Josip Ilicic torna a parlare del suo passato e svela un retroscena che avrebbe potuto…