UFFICIALE – Il Borussia Dortmund annuncia l’erede di Halaand

Dopo una stagione non perfetta, il Borussia Dortmund aveva bisogno di rinnovarsi. Il muro giallo continuerà a cantare, ma lo farà per altri volti. Lo farà per tornare a spingere la squadra verso il Meisterschale, il vero obiettivo per una piazza come Dortmund.

Uno dei volti in copertina per la prossima stagione sarà quello di Sebastien Haller, ufficializzato in questi istanti dal club della Ruhr. Sarà l’ex Ajax a dover sostituire Erling Haaland, sia in campo che dal punto di vista della personalità. Un compito difficile, ma non impossibile per l’attaccante ivoriano.

haller-borussia-dortmund-ajax
FOTO: Getty – Haller-Borussia-Dortmund-Ajax

Infatti la scorsa stagione è stata da record per Haller. Con i lancieri ha collezionato 34 gol in 43 presenze, dimostrando il suo valore in fase realizzativa. Il Borussia si prende l’attaccante, l’Ajax incassa il colpo. Sicuramente il settore giovanile dei lancieri non avrà problemi a tirare fuori atlri gioielli nei prossimi anni.

Il Dortmund ha presentato così Haller sui suoi profili social: “C’è un nuovo 9 in città”. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 2026, pronto per stupire la Germania e l’Europa. I tifosi del Borussia hanno un nuovo gigante pronto a gonfiare le reti del Signal Iduna Park.

Impostazioni privacy