MILAN, ITALY - OCTOBER 21: (L-R) President of AC Milan Silvio Berlusconi and Adriano Galliani atend the Berlusconi Trophy match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on October 21, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
Il Monza è la principessa di questa finestra di mercato. Dopo le ufficialità di Ranocchia, Cragno e Sensi, si aggiunge quella di Matteo Pessina. Per i tifosi brianzoli è un lieto ritorno quello del centrocampista Campione d’Europa. La firma è arrivata questo pomeriggio, dopo che il giocatore ha sostenuto le visite mediche.
Pessina era stato un giocatore del Monza dal 2007 al 2015. Dopodiché è passato al Milan per il fallimento dei biancorossi. Il fato, a cui si fa fatica a credere, ha voluto che fosse Adriano Galliani a volerlo nelle fila del Diavolo. Proprio Galliani che ora l’ha riportato a casa, presso l’affidabile binomio Berlusconi-Galliani.
L’operazione è importante anche dal punto di vista economico. Sul piatto balla un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, vincolato alla salvezza del Monza. Così la neopromossa ha bloccato una delle pedine fondamentali per costruire la propria rosa, non solo per questa stagione, ma per molte altre in Serie A.
Così Matteo Pessina si trasferisce da Bergamo a Monza, per portare al club brianzolo l’esperienza maturata presso la corte di Gasperini. Berlusconi e Galliani fanno sul serio. Gli obiettivi di una delle coppie storiche del calcio italiano sembrano chiari: il Monza non sarà una meteora. Il club biancorosso si candida a Cenerentola della stagione 22/23: “L’obiettivo è il decimo posto”. Parola di Adriano Galliani.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 6 Luglio 2022 18:35
Poco meno di un mese fa sono stati svelati i candidati al prossimo Pallone d'Oro,…
La sessione di calciomercato appena terminata ha lasciato un pizzico di amaro in bocca ai…
Il campionato è appena iniziato, ma c'è già qualche caso che fa discutere. E occhio…
Felicità in casa Juventus, è arrivata l'ufficialità. La firma sul nuovo accordo è giunta nelle…
Il rinnovo fino al 2030 è sempre più vicino. Il club blinda il suo gioiello…
Era in uscita dal Napoli e su di lui c'era l'interesse dell'Ajax, ma Conte si…