Due top club interessati a De Ligt: la richiesta della Juve

Lo scontro tra titani per aggiudicarsi le prestazioni sportive del talentuoso difensore Matthijs De Ligt è incominciato: Chelsea e Bayern Monaco non sembrano risparmiarsi colpi.

Come riportato dal Corriere Dello Sport, la cessione del calciatore olandese è un’ assoluta priorità per la Juventus che è chiamata a sbrigare questa pratica nel minor tempo possibile. Tempo che permetterà alla compagine torinese di muoversi successivamente sul mercato in entrata.

De Ligt Cessione Mercato Juventus

In questo momento sembra essere in vantaggio il club tedesco che, almeno inizialmente, ha presentato un’ offerta che non ha soddisfatto i bianconeri: 60 milioni di euro.

La Juventus si aspettava un rilancio da parte del Bayern che poi è arrivato. La seconda valutazione fatta va dai 70 ai 75 milioni di euro. Il desiderio juventino però è di ottenere, tra parte fissa e bonus, circa 100 milioni.

Il Chelsea ha offerto 80 milioni ma non ha ancora trovato l’accordo col difensore nonostante l’oneroso contratto proposto: 12-13 milioni per 5 anni con opzione per il sesto anno.

Federico Golfieri

Impostazioni privacy