L’ex Lazio ha scelto: tornerà in Spagna!

Dopo due stagioni da protagonista alla Lazio, Pepe Reina saluta l’Italia e ritorna nella sua Spagna.

Pepe Reina Lazio Villarreal

L’estremo difensore iberico, a quasi 40 anni, firmerà un nuovo contratto che lo legherà al Villarreal, dove quasi venti anni fa vinse i suoi primi trofei: due Coppe Intertoto, nel 2003 e nel 2004.

Come riporta il Mundo Deportivo, il portiere si è detto molto contento di questo ritorno ed è pronto a giocarsi le sue chance in quest’ultima avventura prima del ritiro.

Nonostante l’età avanzata, Reina resta ancora un portiere di alto livello come ha dimostrato nel corso della carriera, nei vari club nei quali ha militato. Un portiere giramondo che ha collezionato centinaia di presenze tra Spagna, Inghilterra, Italia e Germania.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Barcellona ha esordito con la maglia blaugrana nel 2000 e dopo due anni si è accasato al Villarreal, mettendosi in mostra e attirando l’attenzione del Liverpool che nel 2005 lo ha portato in Inghilterra.

Nel 2013 passa in prestito annuale al Napoli, mentre nel 2014 viene acquistato a titolo definitivo dal Bayer Monaco. L’esperienza tedesca non è esaltante, Reina colleziona solo 3 presenze, quindi ritorna al Napoli dove resterà dal 2015 al 2018.

Nel luglio dello stesso anno, si accasa al Milan, a parametro zero, e diventa il vice di Donnarumma. Nel gennaio 2020 va in prestito all’Aston Villa fino al termine della stagione e nella sessione estiva di mercato di quell’anno viene acquistato dalla Lazio dove gioca fino al termine della stagione 21/22 appena conclusasi.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy