Coppa Italia, ufficializzato il tabellone: i possibili accoppiamenti

È stato ufficialmente condiviso il tabellone della prossima Coppa Italia; la competizione prenderà il via già dal prossimo 30 Luglio per il primo turno preliminare.

Per quanto riguarda le big del nostro campionato, le squadre entreranno in gioco direttamente dagli ottavi di finale, previsti per Gennaio 2023.

Coppa Italia tabellone ufficiale

Da un lato del tabellone si trovano Inter e Juve che potrebbero incontrarsi in semifinale. Nella stessa parte del tabellone sono posizionate anche Atalanta (lato Inter) e Lazio (lato Juve).

Nella parte opposta del tabellone invece spiccano i nomi di Milan e Napoli, anche loro potrebbero incontrarsi in un’ipotetica semifinale. Il Milan potrebbe affrontare lungo il suo percorso la Fiorentina, mentre il Napoli la Roma di José Mourinho.

Per determinare la disputa in casa o in trasferta degli incontri in gara unica ad ogni squadra è stato assegnato un numero. L’Inter in qualità di vincitrice della passata edizione della Coppa Italia avrà il numero 1, a seguire dal numero 2 all’8 le altre squadre sulla base della loro classifica in Serie A nella scorsa stagione.

Una possibile finale potrebbe dunque essere InterMilan, le due squadre milanesi hanno conteso il trofeo della Coppa Italia solo in una finale: quella del 1976-1977 vinta dai rossoneri.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy