Mercato Milan, sempre più vicina la cessione di un difensore: le ultime

Dopo i rinnovi di Maldini e Massara, il Milan è entrato a gamba tesa sul mercato in entrata. Nel frattempo, si lavora anche sul fronte in uscita. Diversi giocatori della rosa rossonera, infatti, non sono più considerati parte del progetto tecnico di Pioli e sono vicini all’addio.

Tra i tanti, uno dei nomi più richiesti alla dirigenza rossonera è sicuramente quello di Mattia Caldara. Il difensore non è più riuscito a tornare sui livelli di rendimento del suo periodo migliore, ovvero gli anni passati con l’Atalanta. Il Milan è dunque pronto a liberare il giocatore per puntare su altri profili.

Milan Caldara Spezia

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la squadra che sembrerebbe più vicina all’acquisto del difensore sarebbe lo Spezia. La formula con cui Caldara arriverebbe in Liguria sarebbe quella del prestito annuale con opzione di riscatto fissata a circa 3 milioni di euro.

Un’offerta che comunque i rossoneri sembrerebbero disposti ad accettare, visto che il difensore andrà in scadenza nell’estate del 2024. Nella giornata di domani, inoltre, è previsto un incontro tra le due società per definire gli ultimi dettagli. Caldara, invece, è atteso mercoledì a La Spezia per le visite mediche.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy