Koulibaly al Chelsea, tutto fatto: fissate le visite mediche!

Ora potrebbe essere davvero tutto definito: Kalidou Koulibaly sembrerebbe destinato a lasciare il Napoli per diventare un nuovo giocatore del Chelsea. Nel corso delle ultime ore sembrerebbero esser stati limati anche gli ultimi dettagli burocratici tra i due club: l’intesa è ormai totale.

Stando a quanto riportato dai più noti esperti di calciomercato, tra i quali Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, sarebbe già avvenuto lo scambio dei contratti tra il Napoli ed i blues, con il difensore senegalese pronto a partire, direzione Londra per cominciare la sua nuova avventura in Premier League.

Koulibaly
Koulibaly Chelsea Napoli

Il centrale classe 1991 sarebbe atteso in Inghilterra già in serata, per sostenere nella giornata di domani le visite mediche e firmare il nuovo contratto che lo legherà al Chelsea di Thomas Tuchel fino al 2027 con uno stipendio di 10 milioni di sterline a stagione. Dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro invece, la cifra che verrà incassata dal club partenopeo dalla cessione del giocatore.

Il senegalese lascerebbe così la Serie A ed il Napoli dopo 8 stagioni, in cui ha collezionato 236 presenze, mettendo a referto anche 13 reti e 6 assist. Da domani avrà inizio dunque un nuovo capitolo della sua carriera, nella capitale inglese, sponda blues.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy