
German midfielder Mesut Ozil gives a press conference after he signed his new three-and-a-half year contract with Turkish football club Fenerbahce at the Divan Faruk ilgaz facilities on January 27,2021 in Istanbul. (Photo by Ozan KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)
Il re degli assist cambia maglia. Dopo la parentesi al Fenerbache, squadra con cui ha risolto il contratto, Mesut Ozil cambierà casa. Il trequartista, ex Real Madrid ed Arsenal tra le altre, resterà in Turchia, passando ad un’altra società di Istanbul: l’Istanbul Basaksehir.
Lo ha annunciato il club della capitale sul suo profilo Twitter. Il 33enne tedesco si accaserà nel club gestito dal Ministero turco per la Gioventù e lo Sport. Può sembrare strano, ma i club di proprietà statale esistono ancora.
Nonostante le origini di Ozil siano chiare, è solamente la seconda squadra turca nella quale il trequartista abbia militato. La carriera del classe ’88 era infatti iniziata in Germania nello Schalke 04. Passato in seguito al Werder Brema, è ricordato da tutti per la sua qualità e la sua visione di gioco extraterrestre.
Per il club turco, fondato nel 1990, si tratta di un colpo incredibile. Quasi sicuramente è l’acquisto più importante della storia della società. Ozil diventerà così un simbolo per il Basaksehir, destinato a far sognare i tifosi sugli spalti dello stadio intitolato a Fatih Terim.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 13 Luglio 2022 18:11
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…