Barcellona, Dembélé ha deciso: le ultime sul rinnovo

La telenovela tra il Barcellona e Ousmane Dembélé sembra essersi conclusa con un lieto fine: il giocatore ha preso la sua decisione. La società catalana ha pubblicato un video sui propri canali social, dove è lo stesso Dembélé a rivelare il rinnovo.

Dopo diverse offerte rifiutate, grazie all’aiuto di Xavi, il Barcellona è riuscito a trattenere Dembélé. L’esterno francese ha firmato un contratto di altri due anni, fino a giugno 2024. Il giocatore, classe 1997, si era già unito al ritiro pre-campionato con i compagni negli scorsi giorni.

Ousmane Dembélé Barcellona

Dembélé è arrivato al Barcellona nell’estate del 2017 dal Borussia Dortmund per 140 milioni, ma non ha mai dato prova di valere la cifra pagata dai catalani a causa dei tanti infortuni. Molti problemi fisici gli hanno impedito di mostrare il suo incredibile talento.

Per ora è arrivato a quota 150 partite con i blaugrana, realizzando 32 gol e 34 assist (di cui 13 solo nella passata stagione). La presenza di Xavi è stata fondamentale per raggiungere l’accordo, l’allenatore punterà anche su di lui per la prossima stagione.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy