Calciomercato Atalanta, Ilicic verso l’addio: un club su di lui

L’avventura all’Atalanta di Josip Ilicic potrebbe essere giunta al capolinea. A dichiararlo è stato lo stesso allenatore, Gianpiero Gasperini, dopo l’amichevole contro la Rappresentativa Valli bergamasche.

“Ilicic, Lammers e Miranchuk non li ho fatti giocare nella seconda amichevole perchè sono giocatori sul mercato.” Queste le parole dell’allenatore piemontese. Il giocatore sloveno ha vissuto due ultime stagioni complicate: tormentato dalla depressione, che gli ha impedito di giocare come sempre aveva fatto.

Josip Ilicic Atalanta

Gasperini ha fatto capire molto bene che il giocatore è sul mercato e secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, un club italiano sarebbe pronto all’assalto. Il Bologna di Sinisa Mihajlović vorrebbe l’attaccante sloveno per formare una coppia d’attacco con Arnautović.

La questione principale dell’affare riguarda l’ingaggio e su questo dovrà lavorare il ds Sartori. L’atalantino percepisce uno stipendio pari a 2,2 milioni all’anno, ma il Bologna potrebbe lavorare con una formula particolare per portarlo in rossoblù.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy