Juventus' Spanish forward Alvaro Morata celebrates after scoring an equalizer during the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Juventus and Inter on May 11, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
Il 30 giugno la Juventus ha salutato Alvaro Morata, che è tornato all’Atletico Madrid alla fine del prestito. I bianconeri non hanno esercitato il riscatto, ma hanno una strategia ben precisa. Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus sta temporeggiando per ottenere uno sconto sui 35 milioni fissati dall’Atletico per il riscatto dello spagnolo.
Morata non rientra nei piani di Simeone ed ha un ingaggio abbastanza elevato (oltre 5 milioni annui). Per questo l’Atletico potrebbe abbassare il prezzo e la Juventus vorrebbe approfittare di un altro prestito, che permetterebbe ai Colchoneros di non far pesare il cartellino a bilancio. Insieme a Morata potrebbe arrivare Arnautovic, come vice Vlahovic.
Arnautović ha subito un piccolo infortunio durante l’amichevole con il Pinzolo e vorrebbe prendere tempo per convincere i rossoblù a cederlo. All’età di 33 anni considera l’occasione Juventus imperdibile. Al momento, però, i bianconeri hanno altre priorità.
Per quanto riguarda Morata, se dovesse tornare in bianconero (per la terza volta) si tratterebbe di un obbligo di riscatto.
Asia Di Palma
This post was last modified on 19 Luglio 2022 11:05
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…