
MILAN, ITALY - NOVEMBER 24: Dodo of Shakhtar Donetsk battles for possession with Lautaro Martinez of FC Internazionale during the UEFA Champions League group D match between FC Internazionale and Shakhtar Donetsk at Giuseppe Meazza Stadium on November 24, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Viola ha reso noto l’acquisto tramite i suoi canali ufficiali: Dodò è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il terzino destro, da non confondere con l’ex Inter e Roma, arriva dallo Shaktar Donetsk. Brasiliano, classe ’98, brevilineo e bravissimo in fase di spinta. Insomma il classico brasiliano acquistato dallo Shakhtar.
L’ex Coritiba passa alla Viola per una cifra intorno ai 15 milioni di euro più bonus, dopo che lo Shakhtar l’aveva portato in Ucraina con 2 milioni. Al giovane classe ’98 è stato sottoposto un contratto fino al 2027, a dimostrazione di quanto la Fiorentina punti su di lui.
Nella scorsa stagione capitan Biraghi ha ottimamente coperto la fascia sinistra, mentre Italiano ha faticato nel trovare il giusto interprete a destra. Dodò può essere il profilo ideale. Il giocatore, nonostante l’età, vanta già 17 presenze in Champions League e 9 in Europa League.
Dopo Jovic, Mandragora e Gollini la Fiorentina ha completato un acquisto importante per reparto, dimostrando che la partenza di Vlahovic non ha assolutamente sciolto l’entusiasmo della passata stagione. L’obiettivo finale per la Viola di Italiano è sempre più europeo.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 22 Luglio 2022 19:07
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…