Calciomercato Juve, pronte due partenze a centrocampo: i dettagli

La Juventus sta vivendo un processo di profondo rinnovamento della rosa, iniziato lo scorso anno con l’arrivo di Vlahovic e gli addii di Chiellini e Dybala. I colpi più rumorosi sono stati sicuramente gli acquisti di Pogba e Di Maria, volti a riportare esperienza e qualità nella rosa bianconera.

Inoltre la dirigenza juventina sembra aver capito gli errori del passato, perpetuati durante la gestione Paratici. La questione Ramsey è ancora una ferita aperta nel bilancio bianconero. Il ritorno a passato si svela con una rinnovata parsimonia ed austerità nella spesa: uno entra ed uno esce.

arrivabene-juve-calciomercato
FOTO: Getty – Arrivabene-Juve-Calciomercato

Di conseguenza il tema fondamentale del mercato della Juve in queste settimane dovrebbe essere quello delle uscite. Un occhio di riguardo va posto sul centrocampo della Vecchia Signora, troppo numeroso per essere gestito durante la stagione. Così due uscite sembrano tanto vicine quanto fondamentali: Arthur e Rovella dovrebbero accasarsi altrove.

Come riportato dal Express.com, l’Arsenal avrebbe trovato un accordo per Arthur, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Entrambe le società sembrano intenzionate a spingere verso la chiusura. Mentre per ciò che riguarda Rovella, l’interesse della Salernitana è forte, come confermato dal presidente granata Iervolino a TuttoMercatoWeb:Rovella è un buon giocatore e sì, ci stiamo pensando”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy