
AURONZO DI CADORE, ITALY - JULY 19: SS Lazio President Claudio Lotito during the SS Lazio team presentation on July 19, 2022 in Auronzo di Cadore, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
La Lazio era da mesi alla ricerca del secondo portiere, che si alternerà con il neo-acquisto Luis Maximiano. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la situazione si sarebbe sbloccata. Alla Lazio dovrebbe arrivare Provedel, classe 1994, sarebbe pronto a lasciare lo Spezia dopo due stagioni.
Lo sblocco della trattativa è legato al trasferimento di Dragowski dalla Fiorentina al club ligure. Questo passaggio libera Provedel, che finalmente sbarcherà nella capitale. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un interesse per Sportiello dell’Atalanta e Silvestri dell’Udinese.
Dopo gli addii di Strakosha e Reina, il presidente Claudio Lotito ha lavorato molto per dare a Sarri due nuovi portieri. Tra i nomi in cima alla lista c’erano quelli di Vicario e Carnesecchi, ma poi i biancocelesti hanno deciso di puntare su Maximiano.
Provedel, dunque, sarà affiancato a Maximiano, portoghese classe 1999. Durante la stagione appena conclusa, il portiere italiano ha giocato 31 partite in Serie A, dando una mano alla sua squadra a raggiungere la salvezza.
Asia Di Palma
This post was last modified on 26 Luglio 2022 13:09
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…