Napoli's Belgian forward Dries Mertens reacts during the Italian Serie A football match between Torino and Napoli on May 7, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Dopo aver ingaggiato Kim come sostituto di Koulibaly, ora il Napoli cerca l’erede di Mertens. Rimpiazzare il più grande capocannoniere della storia del Napoli non è sicuramente semplice, ma gli azzurri puntano un giovane di grande prospettiva.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Giacomo Raspadori piace molto alla società campana, che sarebbe disposta ad offrire 25 milioni a Carnevali. L’attaccante italiano ha superato Deulofeu, che era nel mirino del Napoli da mesi.
Raspadori è considerato il miglior sostituto di Mertens: è un giocatore duttile, può essere impiegato dietro ad Osimhen, come attaccante esterno o “falso nueve”. De Laurentiis stravede per lui: giocatore giovane, italiano e da cui si può ricavare molto con una futura rivendita.
Il Sassuolo, da parte sua, ha alcuni dubbi: potrebbe incassare altri milioni, dopo i 36 più 6 di bonus ottenuti con la cessione di Scamacca, ma non vorrebbe perdere un altro attaccante. Il Napoli, però, ha bisogno prima di qualche cessione: in pole Ounas e Petagna. Dopodiché, De Laurentiis potrà dedicarsi completamente all’affare e intavolare la trattativa con l’ad del Sassuolo Carnevali.
Asia Di Palma
This post was last modified on 26 Luglio 2022 12:28
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…