Calciomercato Napoli, il West Ham prova a strappare due big agli azzurri: le ultime

Potrebbe non essere ancora finito il tempo degli addii in casa Napoli. Dalla Premier, trattative già avviate per ben due top player degli azzurri.

Dopo Koulibaly, Insigne e Mertens, anche uno tra Zielinski e Fabian Ruiz potrebbe lasciare il Napoli in questa sessione di mercato. Su di loro, risulta fortissimo l’interesse del West Ham, pronto a spendere cifre anche piuttosto importanti.

Zielinski Ruiz West Ham

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, gli Hammers sarebbero disposti ad avvicinarsi di molto alla richiesta del Napoli di 40 milioni di euro pur di aggiudicarsi il trequartista polacco. Quest’ultimo avrebbe già dato il suo ok per un eventuale trasferimento visto che nella scorsa stagione, soprattutto nel finale, ha trovato sempre meno spazio nella formazione di Luciano Spalletti.

Diversa la situazione relativa a Fabian Ruiz. Il contratto del 26enne spagnolo è in scadenza nel giugno del 2023 e il DS Giuntoli intende dunque cercare di venderlo in questa sessione a cifre minori pur di non perderlo a zero nella prossima stagione. Al momento, però, lo spagnolo avrebbe rifiutato ogni offerta, West Ham incluso. Possibile, dunque, che nei prossimi giorni si riaprino a sorpresa i discorsi relativi al rinnovo.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy