
AC Milan's British defender Fikayo Tomori celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match between AC Milan and Inter on November 7, 2021 at the San Siro stadium, in Milan. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Tra Scudetto-bis, sogni in Champions, bomber avversari, nuovi compagni e situazione rinnovo, il difensore rossonero Fikayo Tomori ha detto la sua in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, rassicurando i tifosi in vista della prossima stagione.
Sui pronostici dei bookmakers e la possibilità di riconquistare lo Scudetto: “Juve e Inter favorite? Beh, lo dicevano anche l’anno scorso e invece…noi abbiamo fiducia, siamo concentrati su noi stessi, sappiamo di essere forti. Abbiamo la sensazione che possiamo fare qualcosa di speciale. Lo abbiamo già fatto, ma ora abbiamo una pressione diversa. Dobbiamo ripeterci”.
Sul ritorno di Lukaku e le differenze con Vlahovic: “La mia prima partita al Milan è stata contro Romelu e quel giorno ho avuto rispetto, non paura. Sarà uguale questa volta. Marcare lui e Dusan uno contro uno è difficile, sono forti e veloci, hanno qualità. La cosa più importante con entrambi è restare concentrati, stare attenti a ogni movimento.
Sui nuovi acquisti Origi e Adli: “«Divock è forte, è veloce, sa far gol. Un buon rinforzo per noi. Anche Adli ha un buon piede, fa i movimenti giusti. Deve imparare come giochiamo ma si vede che ha qualità»
Sul sogno Champions e i suoi idoli rossoneri da bambino: “Io sono un difensore, ho visto Nesta, Maldini, Stam, Cafu… Tutti forti. Ricordo la finale di Atene, ricordo Manchester e anche Istanbul. Sapevo che questo club è speciale, soprattutto in Champions. Noi siamo giovani ma ora abbiamo più esperienza, vogliamo fare come loro”.
Sull’ipotesi rinnovo: “Sì, mi piace tutto del Milan, anche la città, le notti di Champions… Ora però sono concentrato sul campo, per le cose fuori dal campo vedremo”.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 27 Luglio 2022 9:35
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…