Ciò che è successo nelle ultime ore nell’ambiente Palermo ha dell’incredibile: dopo un incredibile stagione, coronata con la promozione in Serie B, e la ventata d’aria fresca portata dalla nuova proprietà araba, si è tutto sgretolato nel giro di poche ore: l’allenatore Silvio Baldini e il direttore sportivo Renzo Castagnini hanno rescisso il proprio contratto con la società rosanero.
Il doppio addio ha lasciato sconcerto e delusione, visto ciò che si era riuscito a costruire nelle ultime stagioni. Il Palermo è adesso costretto a trovare un sostituto, sia per il ruolo dirigenziale, che per quello di allenatore, facendo i conti anche con l’incombere della nuova stagione.
A chiarirci un po’ le idee però, ci ha pensato Gianluca di Marzio, che ha già fatto trapelare alcuni possibili rimpiazzi. Per l’allenatore sembra tornato di moda una vecchia conoscenza dell’Italia: il nome è quello di Claudio Ranieri, che dopo la breve parentesi al Watford in Inghilterra, è pronto a rimettersi in gioco proprio con i siciliani.
Un altro nome, è quello dell’ex centrocampista della Roma Daniele De Rossi, in cerca della sua prima, vera esperienza sulla panchina di un club. Guardando al ruolo di ds, si è fatto il nome di Riccardo Bigon, che arriva dall’esperienza consumata tra le fila del Bologna.
Giulio De Pino
This post was last modified on 27 Luglio 2022 23:35
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…
Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…
Il botta e risposta social tra Jannik Sinner e Will Smith sta facendo il giro…