Agnelli Superlega Londra
Il 18 aprile del 2021 un comunicato ha sconvolto il mondo del calcio: la nascita della Superlega. Da quel giorno il calcio è cambiato e tra dichiarazioni, tribunali e giudizi il progetto di Andrea Agnelli e Florentino Perez non è mai morto.
Secondo quanto riporta Tuttosport, la Superlega sarebbe pronta ad evolversi. Qualora la Corte di Giustizia Europea non si esprimesse in favore dell’Uefa nel giudizio, che dovrebbe terminare a inizio 2023, la Superlega potrebbe diventare Lega dell’Unione Europea.
Questa Lega Europea comporterebbe due gironi da 14 o 16 squadre, con playoff per decidere il vincitore finale. Sarebbe aperta a tutti con promozioni e retrocessioni, con maggiori valori identitari europei e più solidarietà nei confronti dei non partecipanti.
L’obiettivo è di portare sfide di altissimo livello ogni settimana, coinvolgendo un pubblico sempre più globale e combattendo l’egemonia della Premier League. Il campionato inglese, il più potente di tutti, rischia di allontanare tifosi e profitti dagli altri campionati rendendoli marginali.
Andrea Agnelli e Florentino Perez vogliono far sì che i campionati nazionali continuino a mantenere la propria dignità e siano una via di accesso a questa nuova competizione.
Asia Di Palma
This post was last modified on 30 Luglio 2022 11:08
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…
Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…
Il botta e risposta social tra Jannik Sinner e Will Smith sta facendo il giro…
La Nazionale Italiana si prepara a lanciare una maglia che potrebbe non vedere il campo.…
Le voci intorno a Dusan Vlahovic tornano ad animare il calciomercato. La Juventus è pronta…