Niente Roma, accelerata di un’altra big per Frattesi: i dettagli

La Juventus continua a cercare un centrocampista per completare il roster da consegnare ad Allegri prima dell’inizio della nuova Serie A, che inizierà il prossimo weekend. La necessità di un uomo in più in mezzo al campo era già importante ed è aumentata esponenzialmente con l’infortunio di Paul Pogba.

Tra i tanti nomi sondati, il più apprezzato resta quello di Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, autore di un ottimo assist per il gol di Lionel Messi nell’esordio in Ligue 1 del PSG, è la prima alternativa nel caso in cui i bianconeri cercassero un profilo già pronto per i grandi palcoscenici e, soprattutto, più conservativo.

C’è, però, un’altra alternativa: la Juventus, infatti, potrebbe voler acquistare una mezzala. In questo caso, il primo nome sul taccuino della dirigenza bianconera sarebbe Davide Frattesi, autore di un’ottima stagione al Sassuolo condita da 4 gol e 4 assist.

Frattesi Juventus Sassuolo

Il centrocampista italiano ha esponenzialmente migliorato il suo rendimento, riuscendo a conquistare il posto da titolare nelle gerarchie di Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi.

La scelta della Juventus, dunque, potrebbe davvero ricadere su di lui nel caso in cui si complicasse troppo la trattativa per Paredes. Secondo Gianluca Di Marzio, ci sarebbero stati anche dei primi contatti tra i bianconeri e il Sassuolo per Frattesi. Sembra superata, in tal senso, la concorrenza della Roma, che era in pressing alto con i neroverdi per la mezzala.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy