Milan, grande sollievo per Tonali: quando tornerà in campo

Gran respiro di sollievo dal Milan per Sandro Tonali. Contro ogni possibile timore per l’infortunio del centrocampista dello scorso sabato, buone notizie in arrivo ora per i rossoneri. Tonali salterà solo la prima giornata contro l’Udinese e tornerà subito dopo, in tempo per la trasferta sul campo dell’Atalanta. Solo di 7 giorni dovrebbe così essere la convalescenza per il 22enne, anche grazie all’esclusione di effetti più gravi per la sua ripresa. Gli esami di ieri mattina, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, hanno infatti negato la possibilità di lesioni muscolotendinee. Un rapporto dei medici, poi riportato in una nota dal club, che è sicuramente stato non di poco conforto per Stefano Pioli e gli stessi milanisti.

Milan-Tonali
Milan – Tonali (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il report della società non lascia tuttavia spazio a delle vere e proprie certezze per quanto riguarda dei tempi di recupero specifici. Una situazione in cui occorrerà sicuramente considerare lo stato del “giocatore di giorno in giorno“. Attualmente sembrerebbe però che i giorni attesi per il recupero siano massimo sette, con la viva speranza che il numero 8 possa tornare combattivo contro l’Atalanta.

Un vero sollievo: una semplice contrattura alla fine per Tonali, provocata dall’infortunio ai flessori nel corso dell’amichevole del Milan contro il Vicenza. Ora naturalmente più sereno Pioli, preoccupato al pensiero di perdere per un mese uno dei pilastri della sua squadra.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy