
FC Barcelona's president Joan Laporta delivers a speech during the presentation ceremony of new FC Barcelona's Brazilian defender Dani Alves, at the Camp Nou stadium in Barcelona on November 17, 2021. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Il Barcellona con l’avvento di Laporta sembrava esser uscito dal caos economico e societario che aveva lasciato la vecchia presidenza di Bartomeu.
Soprattutto dopo il dolorisissimo addio della scorsa estate di Lionel Messi, che è stato costretto a lasciare perchè non poteva dimezzarsi lo stipendio.
Quest’estate la dirigenza blaugrana sta facendo tantissimi acquisti super importanti a livello tecnico, Da Kessiè a Christensen, da Raphinha a Koundè per arrivare poi alla ciliegina sulla torta Robert Lewandowski. Tutti acquisti sulla carta straimportanti ma che richiedono anche un grande dispendio a livello economico.
Però, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo sito, Laporta, per ovviare alla situazione, sta vendendo il 24,5% dei Barça Studios alla società Orpheus Media per 100 milioni di euro.
In questo modo può avviare le procedure per i tesseramenti dei nuovi arrivati prima dell’inizio della prima giornata di Liga. E può anche iniziare le trattative per Marcos Alonso dal Chelsea.
This post was last modified on 12 Agosto 2022 13:14
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…