FC Barcelona's president Joan Laporta delivers a speech during the presentation ceremony of new FC Barcelona's Brazilian defender Dani Alves, at the Camp Nou stadium in Barcelona on November 17, 2021. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Il Barcellona con l’avvento di Laporta sembrava esser uscito dal caos economico e societario che aveva lasciato la vecchia presidenza di Bartomeu.
Soprattutto dopo il dolorisissimo addio della scorsa estate di Lionel Messi, che è stato costretto a lasciare perchè non poteva dimezzarsi lo stipendio.
Quest’estate la dirigenza blaugrana sta facendo tantissimi acquisti super importanti a livello tecnico, Da Kessiè a Christensen, da Raphinha a Koundè per arrivare poi alla ciliegina sulla torta Robert Lewandowski. Tutti acquisti sulla carta straimportanti ma che richiedono anche un grande dispendio a livello economico.
Però, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo sito, Laporta, per ovviare alla situazione, sta vendendo il 24,5% dei Barça Studios alla società Orpheus Media per 100 milioni di euro.
In questo modo può avviare le procedure per i tesseramenti dei nuovi arrivati prima dell’inizio della prima giornata di Liga. E può anche iniziare le trattative per Marcos Alonso dal Chelsea.
This post was last modified on 12 Agosto 2022 13:14
Silvio Baldini entra nell'orbita della Nazionale Italiana. Non utopia, ma possibile realtà. L'ex tecnico del…
Colpo di scena nella trattativa Nico Williams al Barcellona. L'esito della lunga telenovela di calciomercato,…
Offerta monstre dall'Al Hilal di Simone Inzaghi per il titolarissimo dell'Inter. L'ex tecnico non demorde…
Si accende l'asse di mercato tra il PSG e il Milan. Dalla Francia non hanno…
La Juventus è sempre più vicina a Jadon Sancho. C'è il sì dell'esterno inglese per…
L'Italia è pronta a riabbracciare uno dei giocatori che i tifosi più hanno amato in…