
VERONA, ITALY - APRIL 20: Rocco Commisso President of ACF Fiorentina during the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La notizia è ufficiale: c’è il comunicato del club. Giovanni Lo Celso sarà un giocatore del Villareal anche per la prossima stagione. Dopo i 6 mesi di prestito, durante i quali ha giocato per il Sottomarino Giallo lo scorso anno, il Villareal ha deciso di puntare nuovamente sul talento argentino.
Dopo aver tentato il salto in Premier, senza riuscire a sfondare, per Lo Celso si aprirà una nuova vita in Spagna. Su di lui era forte l’interesse della Fiorentina, che però vede sfumare il colpo a centrocampo. La Viola ora deve puntare su un nuovo nome per portare più qualità nella rosa allenata da Italiano, che resta comunque competitiva.
Lo Celso torna dunque in Liga, campionato dove ha fatto vedere il meglio di sé. Nella prima stagione in Spagna, quella giocata nel Betis, ha totalizzato 46 presenze e 16 gol: un bottino niente male per un centrocampista.
Ora la sua carriera potrebbe subire una svolta positiva, siccome la Spagna sembra essere il suo contesto ideale. I sei mesi al Villareal hanno portato nuovi stimoli e molte gioie, come l’eliminazione di Juve e Bayern in Champions. La Viola ha perso un possibile top.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 12 Agosto 2022 17:08
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…