FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Lucas Sebastián Torreira Di Pascua of ACF Fiorentina battles for the ball with Ramos De Oliveira Arthur of Juventus during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Juventus ha ancora Arthur nella lista degli esuberi. L’unica pista percorribile al momento è quella del Valencia, ma pesa l’ingaggio del brasiliano.
Per chiudere l’arrivo di Paredes serve fare spazio a centrocampo. Saltata la trattativa tra Rabiot e il Manchester United, troppo alte le richieste del giocatore, ora i bianconeri puntano a piazzare Arthur. Il brasiliano classe ’96 è tra i 30 trasferimenti più costosi nella storia del calcio, difficile quindi cederlo senza fare minusvalenza.
Arrivato due anni fa dal Barcellona per 76mln+10mln di bonus, cifra passata inosservata a causa dello scambio “alla pari” con Miralem Pjanic spedito in Catalogna. In bianconero però non ha mai reso come avrebbe dovuto: tante prestazioni sottotono e quasi mai al centro del gioco juventino.
Enorme la differenza tra il prezzo di acquisto e l’attuale valore del giocatore. Per lasciare l’Italia, l’ipotesi più probabile, sarebbe quella del prestito che libererebbe il club del suo pesante ingaggio, 5.5mln + bonus.
Secondo Tuttosport, il Valencia resta in pole ma il nodo principale è proprio l’onorario del centrocampista. La squadra di Gattuso è disposta a fare 50 e 50 con la Juve, ma d’altra parte i bianconeri vorrebbero incidere il meno possibile così da fare spazio a bilancio.
di Marco Gioviale
This post was last modified on 18 Agosto 2022 15:15
Kim Min-jae rappresenta un profilo importante per il calciomercato di Inter e Milan: la verità…
Il Chelsea può concludere un nuovo trasferimento in Serie A: l'attaccante può arrivare in Italia…
Un infortunio che non ci voleva proprio per i gialloblù, costretti a muoversi nuovamente sul…
Calciomercato Bologna, addio a un altro big: seconda parte di una serie che il Bologna…
Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…
Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…