Casemiro-United c’è la svolta, l’ha detto Ancelotti

La trattativa tra Manchester United e Real Madrid per Casemiro è la notizia di mercato del momento. Negli ultimi giorni si sono susseguiti aggiornamenti e smentite, ma ora si entra nel vivo. Lo United ha scelto il brasiliano per rimettere in piedi il suo centrocampo, ormai giunto a livelli tremendi per i tifosi dei Red Devils.

Tra l’altro la mossa di mercato ha bloccato l’arrivo di Rabiot a Manchester, disturbando non poco l’organizzazione del mercato juventino. Tornando a Casemiro, sono le parole di Carlo Ancelotti ad accasarlo in maglia rossa, sponda United.

casemiro-real-united
FOTO: Getty – Casemiro-Real Madrid-Manchester United

Il tecnico del Real sa quanto possa essere dannoso per il gruppo il macigno dei media con fiato sul collo e ha deciso di uscire ala scoperto. Nella conferenza stampa pre Celta Vigo Ancelotti ha dichiarato: “Ho parlato con Casemiro questa mattina. Mi ha detto di voler tentare una nuova sfida. Io e il club lo capiamo”.

Come un fulmine a ciel sereno, le parole dell’allenatore dei Blancos mettono tutti d’accordo e riportano le menti dei calciatori su ciò che conta: la partita col Celta. Chiudendo, Ancelotti si è lasciato andare ad un sottile velo ironico: “C’è una trattativa in corso, la sua volontà è di andare via. Tuttavia non capisco perché voglia lasciare i Campioni d’Europa per una squadra tanto in difficoltà”. Carlo “Sopracciglio” Ancelotti. Mai banale.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy