Guardiola: “Bernardo Silva al Barcellona? Vi spiego la situazione”

L’amichevole di ieri tra Barcellona e Manchester City ha visto intrecciarsi diverse storie. La prima, ovviamente, è quella tra Xavi e Guardiola. Non troppi anni fa, il primo vinceva la Champions League da giocatore al Barça e l’allenatore di quella squadra era proprio Pep. Ieri c’è stato il primo confronto da tecnici tra i due in amichevole, terminata 3-3.

Un altro intreccio importante riguarda il mercato. È da tempo forte l’interesse del Barcellona per Bernardo Silva. Il centrocampista del City, vista la grande concorrenza nel suo ruolo, non ha il posto da titolare assicurato e, soprattutto, gradirebbe la destinazione blaugrana.

Bernardo Silva Barcellona

Proprio a questo proposito, è intervenuto Pep Guardiola al termine del match amichevole: “Non sono nessuno per dire a Xavi di dimenticare Bernardo, ma è un nostro giocatore e vogliamo che resti con noi. È uno dei migliori calciatori che abbia avuto, sia in campo sia fuori. Mancano solo sette giorni al termine del mercato e rimpiazzare uno come lui non è facile. Detto questo, a Bernardo piace molto il Barcellona e se dovesse arrivare un’offerta…”.

Parole al miele per il portoghese, che però non ha ancora deciso definitivamente se restare agli ordini di Pep o se sposare la causa del suo allievo.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy