Umtiti al Lecce: arriva anche l’annuncio del Barcellona

Dopo la promozione in Serie A, il Lecce ha costruito una rosa potenzialmente pronta per il massimo campionato italiano. Al contrario di Monza e Cremonese, le altre due neopromosse, la squadra pugliese non aveva ancora chiuso per un colpo di spessore internazionale.

In questo senso va la trattativa per Samuel Umtiti. Il campione del mondo del 2018 è finito ai margini del progetto Barcellona e ha bisogno di una nuova sfida. Per questo sembra il nome adatto per aiutare il Lecce a raggiungere una difficile salvezza.

Umtiti Lecce Barcellona

Dopo giorni di trattative serrate, si è finalmente giunti alla conclusione dell’affare: Samuel Umtiti diventerà un nuovo giocatore del Lecce. Ad annunciarlo è il Barcellona stesso sul proprio sito ufficiale.

Nel comunicato si dice che il difensore francese si trasferirà in Italia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023. Umtiti arriverà in Italia oggi per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.

Il francese ha collezionato 133 presenze con la maglia del Barcellona, di cui ben 22 in Champions League. Era arrivato dal Lione nel 2016 con grandi speranze, che sembravano potersi concretizzare dopo la vittoria al Mondiale 2018. Per Umtiti, ora, parte una nuova sfida.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy