Fiorentina's players celebrate at the end of the UEFA Conference League second leg play-off match between FC Twente and Fiorentina at Stadium De Grolsch Veste in Enschede on August 25, 2022. - - Netherlands OUT (Photo by Vincent Jannink / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo by VINCENT JANNINK/ANP/AFP via Getty Images)
Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio che permette alla sua Fiorentina di superare il Twente nel doppio scontro e aggiudicarsi un posto in Conference League.
“Missione compiuta, con sofferenza e un po’ di follia. Non possiamo sbagliare quei gol… Era una delle squadre più forti del sorteggio, non era semplice ma sono contento perché lo volevamo e regaliamo questa qualificazione ai gironi ai nostri tifosi“.
L’allenatore continua a lodare la sua squadra: “Se fossimo venuti qui senza proporre saremmo stati folli, abbiamo proposto e giocato, avendo palle gol. La nostra qualificazione è meritata”.
Interpellato sulle sue scelte di formazione Italiano è chiaro “Milenkovic e Maleh hanno giocato perché Niko è una garanzia e sa recuperare in fretta, mentre per Maleh è perché è toccato a lui nelle rotazioni”.
Questa è chiaramente una strategia ben studiata dall’allenatore viola perché è convinto nel dire: “Sto cercando di dare minutaggio a tutti, sono contento. Bello coinvolgere tutti e vederli sorridenti, che sanno di poter dare il contributo”.
Per quanto riguarda la rotazione dei portieri invece: “Su Terracciano–Gollini, abbiamo tante partite… Uno in campionato e l’altro in coppa è qualcosa di percorribile”.
Un Vincenzo Italiano soddisfatto che a fine intervista si congeda così “Ringrazio, il mio obiettivo era arrivare a questo punto con i ragazzi”.
Francesco Buffa
This post was last modified on 25 Agosto 2022 23:20
Jannik Sinner, stella del tennis e tifoso del Milan, ha risposto con entusiasmo a 'Sky…
Il Marbella Fútbol Club ha annunciato con profondo dolore la scomparsa di Vanesa Callejon, sorella…
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, si trova in ospedale a causa di una forte polmonite,…
Il Milan ha un obiettivo molto chiaro in vista della prossima finestra di mercato invernale:…
La 7ª giornata della Serie A 2025/26 passerà alla storia, ma non per spettacolo o…
Aurelio De Laurentiis torna a far discutere con una proposta radicale sul futuro del calcio.…