Fiorentina, Italiano dopo il passaggio del turno: “Saremmo stati folli a farlo”

Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio che permette alla sua Fiorentina di superare il Twente nel doppio scontro e aggiudicarsi un posto in Conference League.

“Missione compiuta, con sofferenza e un po’ di follia. Non possiamo sbagliare quei gol… Era una delle squadre più forti del sorteggio, non era semplice ma sono contento perché lo volevamo e regaliamo questa qualificazione ai gironi ai nostri tifosi.

L’allenatore continua a lodare la sua squadra: “Se fossimo venuti qui senza proporre saremmo stati folli, abbiamo proposto e giocato, avendo palle gol. La nostra qualificazione è meritata”.

Interpellato sulle sue scelte di formazione Italiano è chiaro Milenkovic e Maleh hanno giocato perché Niko è una garanzia e sa recuperare in fretta, mentre per Maleh è perché è toccato a lui nelle rotazioni”.

Italiano Twente Fiorentina

Questa è chiaramente una strategia ben studiata dall’allenatore viola perché è convinto nel dire: “Sto cercando di dare minutaggio a tutti, sono contento. Bello coinvolgere tutti e vederli sorridenti, che sanno di poter dare il contributo”.

Per quanto riguarda la rotazione dei portieri invece: “Su TerraccianoGollini, abbiamo tante partite… Uno in campionato e l’altro in coppa è qualcosa di percorribile”.

Un Vincenzo Italiano soddisfatto che a fine intervista si congeda così “Ringrazio, il mio obiettivo era arrivare a questo punto con i ragazzi”.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy