Roma, per il centrocampo spunta un nuovo nome: arriva dall’Atlético

Sembrava che il mercato della Roma potesse essere vicino alla conclusione, ma l’infortunio di Wijnaldum ha stravolto i piani della dirigenza. Ora, infatti, i giallorossi sono a caccia di un nuovo centrocampista, che possa sostituire Gini in attesa del suo ritorno.

Nonostante il budget non sia più lo stesso di inizio mercato, i nomi sondati sono numerosi e alcuni di questi di spessore: si va da Zakaria della Juventus, per cui è già stato fatto un sondaggio a Nandez del Cagliari e Lukic del Torino. Insomma, calciatori con caratteristiche e prezzi totalmente diversi.

Inoltre, Tiago Pinto sarebbe già in contatto con l’Olympiacos per Mady Camara. Il guineano classe ’97, però, è una prima scelta nel suo club e non vorrebbe lasciarlo per non avere il posto da titolare assicurato.

Saul Roma Atlético

Per questa ragione, la Roma avrebbe virato su un altro obiettivo. Secondo La Repubblica, si tratta di Saúl Ñíguez: il centrocampista spagnolo ha fatto ritorno all’Atlético Madrid dopo un prestito poco producente al Chelsea nella passata stagione.

I colchoneros avrebbero aperto al prestito con diritto di riscatto per far partire il centrocampista spagnolo, ma l’ostacolo principale sarebbe rappresentato dal pesante ingaggio che il calciatore percepisce. Per arrivare a questo nuovo acquisto, la Roma avrebbe bisogno della partecipazione dell’Atlético al pagamento dello stipendio.

Saúl sarebbe intenzionato a cambiare nuovamente aria, per riscattarsi dopo la stagione fallimentare al Chelsea. Inoltre, sarebbe affascinato dall’idea di stare sotto gli ordini di José Mourinho e, perciò, la Roma farebbe proprio al caso suo.

Leonardo Costigliola

Impostazioni privacy