A photograph taken on August 26, 2022 shows the trophy during the draw for the UEFA Europa Conference League football tournament group stage 2022-2023 in Istanbul on August 26, 2022. (Photo by OZAN KOSE / AFP) (Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)
Ci siamo. Dopo i sorteggi di Champions League ed Europa League è giunta l’ora di scoprire quali saranno i gironi della terza coppa continentale, la cui finale si giocherà a Praga il 7 giugno 2023. Doveroso ricordare come la prima edizione sia stata vinta dalla Roma.
I sorteggi dei gironi si sono conclusi pochi istanti fa, con la Fiorentina di Vincenzo Italiano ovviamente tra le protagoniste. La Viola è stata sorteggiata nel Girone A, insieme a Istanbul Basaksehir, Hearts e RFS.
Possiamo considerarlo un girone decisamente positivo per la Fiorentina, che evita le avversarie più dure della prima fascia come Villareal e West Ham. Scampato anche il pericolo Nizza, autentica mina vagante di terza fascia.
Le avversarie della Viola sono da scoprire. Se per Istanbul Basaksehir e Hearts si ha un certo tipo di conoscenza, il RFS è un’incognita. La squadra lettone di Riga è sicuramente quella più semplice sulla carta, nonostante turchi e scozzesi non sembrino avversari troppo ostici. Tuttavia occhio alle soprese, soprattutto in trasferta. Galatasaray-Juventus insegna.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 26 Agosto 2022 15:31
In Premier League si può anche comprare. Il Milan prende la stella brasiliana e la…
"Era tutto fatto", la rivelazione sul trasferimento di Erling Haaland alla Juventus è uno smacco…
Nonostante sia stato messo dall'Inter alla porta, il giocatore ha detto no, poi la rivelazione:…
Il trasferimento a Torino può saltare: un grave infortunio cambia tutto. Gli infortuni sono un…
Per le corsie della Juve potrebbe arrivare un colpo di spessore internazionale, ma ad una…
Acquistato poco meno di due mesi fa, la sua avventura all'Inter è già finita. In…