FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Luciano Spalletti manager of SSC Napoli against fan of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo la sfuriata di Luciano Spalletti, prima in campo poi in conferenza, era difficile che il comportamento dei tifosi della Fiorentina passasse inosservato.
Infatti pochi minuti fa è arrivato i comunicato del Giudice Sportivo, che va a condannare e multare la società di Firenze. L’oggetto dell’ammenda sarebbero i cori intonati dai tifosi viola durante Fiorentina-Napoli.
Il club di Rocco Commisso è stato multato di 15 mila euro da parte del Giudice Sportivo per avere: “I suoi sostenitori intonato, prima e durante la gara, cori insultanti di matrice territoriale, nonché cori oltraggiosi di matrice religiosa, percepiti da tutti i collaboratori della Procura Federale posizionati nelle varie parti dell’impianto”.
Il comunicato non fa cenno riguardo quanto accaduto tra la tifoseria della Fiorentina e Luciano Spalletti, ma è chiaro che la portata dell’accaduto abbia influito sull’esposizione mediatica del fatto.
Tuttavia resta un mistero il motivo per cui la Giustizia Sportiva si limiti a multare le società, senza prendere provvedimenti verso le tifoserie, collaborando con le società. Multe che, tra l’altro, risultano irrisorie per qualsiasi club di Serie A.
Infine nel comunicato si possono leggere tutte le sanzioni disciplinari comminate ai tesserati, tra cui il motivo dell’amonizione di Luka Jovic.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 29 Agosto 2022 17:32
L'Italia è pronta a riabbracciare uno dei giocatori che i tifosi più hanno amato in…
Paul Pogba è un nuovo giocatore del Monaco, ma non ha perso occasione per mandare…
In casa Juve si pensa al mercato in entrata, ma non solo: la società ha…
Continuano i cambiamenti in casa Milan, la società rossonera è pronta a cedere un altro…
Svelati i motivi della tragedia legata alla morte di Diogo Jota e di suo fratello,…
Il Napoli può chiudere Lang grazie ad una svolta clamorosa, ormai manca solo la firma…